[Tutorial] [V20x] Disabilitare / Regolare Protezione Termica per carica lenta CA e Tegra 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alluccio_Droid
        +1   Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    PARTE 1

    Disabilitare la Protezione Termica durante la Carica

    Funziona solo su V20x Jellybean ROM!

    QUI di seguito la procedura per Disabilitare questa funzione:

    - Digitare 3845#*880# per accedere al menu nascosto (non premere il tasto di chiamata verde!)
    - Passare a 'Test Module'
    - Passare alla 'Charging Test'
    - Spuntate ​​'Unlimited temperature charging'
    - Uscire dal Menu Nascosto
    - Caricare con presa di corrente CA
    - Se il cavo di ricarica è stato già collegato e in corrente USB, scollegare e ricollegare per vedere il risultato

    Con il riavvio del cellulare questa funzione torna nello stato Normale.

    PARTE 2

    Disabilitare / Regolare 'Tegra auto throttling' per la Protezione Termica che si tradurrà in ritardi di gioco durante l'alta temperatura del Circuito Integrato

    LG 4X HD dispone anche di un meccanismo integrato per limitare il surriscaldamento del Chip durante intensi giochi 3D o applicazioni grafiche pesanti.

    Quando il calore ha raggiunto un certo livello, questo meccanismo scala automaticamente la CPU per impedire la produzione di calore eccessivo. Tuttavia, ridimensionando la CPU produrrà anche lag significativi per l'applicazione utente.

    Per regolare questa funzione, l'utente dovrà seguire la seguente guida:

    Requisiti del dispositivo: Root, un File Manager come ROOT EXPLORER (FILE MANAGER)

    PER OTTENERE I PERMESSI DI ROOT SEGUIRE QUESTA GUIDA: https://androidfanzone.forumfree.it/?t=65653935

    - Andare in directory / d / tegra_thermal
    - Aprite come Testo temp_throttle. Impostare le preferenze dell'utente, di solito sopra 65000
    - Salva
    - Fate lo stesso per temp_throttle_skin
    - Salva
    Ora siete pronti per partire

    Le Impostazioni torneranno dopo il riavvio del telefono

    FINE GUIDA

    Buon LG Optimus 4X HD! :-D:

    Fonte: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2187017

    Edited by Alluccio_Droid - 12/5/2013, 20:44
     
    Top
    .
  2. Max16
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    È in cinese
     
    Top
    .
  3. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Max16 @ 3/12/2013, 17:08) 
    È in cinese

    ciao. Cosa è in cinese?

    P.S. presentati nella sezione Benvenuto :;-):
     
    Top
    .
  4. Alfredo Veraldi
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao Alluccio. Mi sono appena iscritto e non so se sono nella sezione giusta. Ci provo. Hai la soluzione finale in relazione al surriscaldamento del 4xhd mantenendo la Stock Rom? Magari che so una impostazione di Root Explorer nelle cartelle Tegra od altro?
    Grazie mille
    Alfredo
     
    Top
    .
  5. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alfredo Veraldi @ 12/2/2014, 14:50) 
    Ciao Alluccio. Mi sono appena iscritto e non so se sono nella sezione giusta. Ci provo. Hai la soluzione finale in relazione al surriscaldamento del 4xhd mantenendo la Stock Rom? Magari che so una impostazione di Root Explorer nelle cartelle Tegra od altro?
    Grazie mille
    Alfredo

    Ciao Alfredo! Hai già letto questa Guida? : https://androidfanzone.forumfree.it/?t=66428357
     
    Top
    .
  6. Alfredo Veraldi
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie Alluccio per la risposta. La guida l'ho gia visualizzata piu volte ma ci sono alcuni passaggi che non ho ancora eseguito. Ad esempio non ho installato il nuovo Kernel, ho disabilitato gli MLT, ho installato ROM MANAGER, LGP880 BOOSTER ed ho effettuato quella modifica sul controllo termico di Tegra. Qualche tempo fa avevo provato ad installare il programma di controllo tegra ma tra un po dovevo buttare il cell. mi sono fatto rimborsare è ho disinstallato. Ho gia scaricato la tua ROM con annessi e connessi ma aspetto per la V5. Inoltre non ho ancora sbloccato il Bootloader ma c'è nella guida e lo faccio prima o poi. E qui veniamo al punto. Non mi va assolutamente bene che si ricarichino tutte le icone della home ogni volta che ci ritorno quindi vorei installare la tua MOD. Oggi ci provo e poi ti dico. Per il proble termico la soluzione è solo un nuovo Kernel e naturlamente la Tua Rom (scritti in maiuscolo per l'importanza che hanno :-))
     
    Top
    .
  7. Alluccio_Droid
        +1   Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alfredo Veraldi @ 14/2/2014, 10:49) 
    Grazie Alluccio per la risposta. La guida l'ho gia visualizzata piu volte ma ci sono alcuni passaggi che non ho ancora eseguito. Ad esempio non ho installato il nuovo Kernel, ho disabilitato gli MLT, ho installato ROM MANAGER, LGP880 BOOSTER ed ho effettuato quella modifica sul controllo termico di Tegra. Qualche tempo fa avevo provato ad installare il programma di controllo tegra ma tra un po dovevo buttare il cell. mi sono fatto rimborsare è ho disinstallato. Ho gia scaricato la tua ROM con annessi e connessi ma aspetto per la V5. Inoltre non ho ancora sbloccato il Bootloader ma c'è nella guida e lo faccio prima o poi. E qui veniamo al punto. Non mi va assolutamente bene che si ricarichino tutte le icone della home ogni volta che ci ritorno quindi vorei installare la tua MOD. Oggi ci provo e poi ti dico. Per il proble termico la soluzione è solo un nuovo Kernel e naturlamente la Tua Rom (scritti in maiuscolo per l'importanza che hanno :-))

    Ciao Alfredo Veraldi. :-D:
    Prima di tutto sblocca il bootloader e installa una Custom Recovery! Successivamente puoi installare la mia GXPLOSION ROM Crystal Project! :;-):
    Il ricaricamento delle icone è dovuto soprattutto alla Home, in quanto non rimane in memoria e ogni volta deve ricaricare tutte le icone e widgets!
     
    Top
    .
6 replies since 11/5/2013, 18:07   6839 views
  Share  
.