[GUIDA] Ottimizzare LG Optimus 4X HD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alluccio_Droid
        +6   Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ottimizzare Performance e Durata Batteria su LG Optimus 4X HD

    Salve a tutti Android Fan :-D:

    Quanti di voi hanno problemi con LG Optimus 4X HD? Il livello della Batteria cala molto velocemente? Non siete soddisfatti delle Prestazioni di Questo Smartphone? Durante l'esecuzione di Giochi Avete lag?

    Adesso vi indicherò qualche Consiglio per Rendere il vostro LG 4X HD un vero Mostro! :;-):

    Come nell'immagine LIBERIAMO LA POTENZA DI QUESTO LG OPTIMUS 4X HD Tegra 3 :B-):

    bfnl

    Per prima cosa dovete sapere che Il 4X HD possiede un Meccanismo Integrato (Tegra auto throttling) per Limitare Il Surriscaldamento del Chip durante Intensi Giochi 3D e Applicazioni Grafiche Pesanti .
    Quando il calore ha raggiunto un certo livello, questo meccanismo scala automaticamente la CPU per impedire la produzione di calore eccessivo. Tuttavia, ridimensionando la CPU si produrranno anche lag significativi durante l'utilizzo dello Smartphone.
    Per Regolare questa funzione ci sono 3 Modi:

    -Con L'applicazione LG Booster (Consigliato!): https://androidfanzone.forumfree.it/?t=66088940
    -Con l'applicazione Tegra Overclock Acquistabile dal Google Play Store a 3,76€: Tegra Overclock
    -Manualmente: https://androidfanzone.forumfree.it/?t=65897164

    Bene, Grazie alla Regolazione del "Tegra auto throttling" anche se il Cellulare diventa Caldo, per esempio, mentre si Gioca, non ci saranno lag significativi! :;-):

    Adesso ci sono altri Consigli per Voi!

    Se vi Piace LG STOCK per il Launcher, il lockscreen... per aumentare le Prestazioni dovete Cambiare Kernel!

    Ci sono 5 Kernel a disposizione per LG STOCK 4.1.2 jelly bean:

    - Iodak
    - WerewolfJB
    - Optimus Prime
    - EternityProject
    - PH85 Kernel basato su iodak kernel

    di Questi 5 Kernel ho provato EternityProject e Iodak e devo dire che sono tutti e 2 molto validi come Kernel, ma per adesso preferisco Iodak Kernel! Comunque siete liberi di Provare Qualunque Kernel e vedere qual è il migliore! :;-):
    Io sto testando un po' tutti i Kernel e le ROM per vedere quale mi soddisfa di più! :-D:

    Un altro Problema della poca Fluidità di LG STOCK è il Launcher! Infatti molte volte (se non sempre!) quando tornate nella Home, il Sistema Ricarica Tutte le icone e i Widget presenti! Nel launcher di LG Non c'è la Possibilità di "Mantenere in Memoria", mentre se scaricate altri Launcher dal Google Play Store c'è questa impostazione e in questo modo il launcher non deve ogni volta ricaricare tutte le app e widget!

    [Potete Provare a Installare questa App dal Google Play Store per Eliminare i Lag: LagFix (fstrim) ]

    [Da Provare anche quest'app dal Google Play store per aumentare Prestazioni/Durata Batteria: Super Optimize]

    Infine Per Risolvere il problema del Launcher e far "girare" LG 4X HD Stock SENZA lag dovete Flashare la MOD 'PurePerformances X'! Ecco come fare:

    [MOD] ◢ PurePerformances™X ◣ | Golden Edition | Scary performances on Android

    Downloads:

    *Se avete LG STOCK scaricate il File della "Versione Stock", se invece avete una Custom ROM scaricate il file della "Versione CM".

    -VERSIONE STOCK: PurePerformances™X_Stock.1.4.zip
    -VERSIONE CM: PurePerformances™X_CM.1.4.zip
    -PER DISINSTALLARE: PurePerformances™X_Uninstaller.zip

    Come Installare:

    1. Scaricate e Copiate il file "PurePerformances™X_.1.4.zip" nella sdcard
    2. Avviate in una Custom Recovery (TWRP o CWM)
    3. Wipe cache partition e date "YES"
    4. Advanced > Wipe dalvik cache e date "YES"
    5. Install zip from sdcard > choose zip from sdcard > selezionate il file "PurePerformances™X_.1.4.zip" > install
    6. GO BACK
    7. Reboot System Now e aspettate che il vostro LG 4X HD si riavvii...

    Godetevi LG Optimus 4X HD con Tutta la sua Potenza e Velocità! :B-): :;-):

    Fonte: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2360670

    -------

    Per rendere più Fluido il 4X HD dovete Rimuovere o Disabilitare MLT apk!!!
    In pratica LG ha incluso un'applicazione "Ficcanaso" MLT, che è Abilitata per Impostazioni Predefinite e Probabilmente Serve a LG per il Supporto Remoto, ma cerca di tenere traccia di tutte le attività e logs posizione GPS insieme ad informazioni raccolte, e che comprende le chiamate, apps di partenza, la rimozione ecc...
    Tutti i dati vengono raccolti e posizionati nella partizione / mpt; sembra non esserci al riavvio, ma in realtà conservato durante il flash e gli aggiornamenti.

    Per Rimuovere MLT apk ci sono 2 modi:

    - Per Eliminare andate in System / app / Eliminate MLT.apk e MLT.odex

    - Per Disabilitare andate nel dialer telefonico scrivete 3845#*880# nel Menù Nascosto trovate la voce MLT e Cliccate Sopra di esso; nell'altra Schermata Togliete la Spunta su "Enable MLT will run after booting". Dopo aver tolto la Spunta deve Stare scritto "Disable MLT will not run after booting"!

    Perchè tenere Traccia di tutte le tue operazioni al telefono, e poi lo rendono anche Lento?!

    ---------

    Se, invece, NON vi interessa la Personalizzazione di LG e volete solo che il Vostro Cellulare vada Fluido dovete Installare una Custom ROM!
    Ci sono tantissime Custom ROM e dovete sempre provarle! io per adesso ho provato solo la CyanogenMOD 10.1 Stable Ufficiale e devo dire che le differenze tra LG STOCK e la CM10.1 si notano moltissimo, Non ho avuto mai un Lag con la CM10.1!
    Comunque è normale che la CM10.1 va molto più fluida in confronto a LG Stock, perchè la Personalizzazione di LG è molto Bella, ma anche Molto Pesante!

    Potete anche mettere Altri Kernel, e per le Custom ROM ci sono sempre Iodak , WerewolfJB , Optimus Prime , EternityProject , PH85 Kernel basato su iodak kernel (Per questi 5 Kernel scaricate la Versione CM) e in più c'è Questo Kernel:

    - MokeeOS

    -------

    [Quest'ultima parte della Guida è in TEST per Cercare le Migliori IMPOSTAZIONI!!!]

    Dopo aver mostrato un po' in generale cosa bisogna fare per Aumentare le Performance di LG Optimus 4X HD, vi mostro cosa ho fatto per Aumentare prestazioni, ma anche e soprattutto la durata della Batteria!
    Per adesso vi indico solo cosa ho fatto con LG STOCK!
    Ho Flashato Iodak Kernel.
    Ho Installato L'applicazione Trickster MOD e ho Modificato i Parametri del kernel:
    Ho impostato come Governor, Conservative e ho impostato la Frequenza min della CPU a 10200 e quella max a 1000000 e infine ho Impostato a 2, i Core da Utilizzare! Ora vi farete questa Domanda: "Se ho Comprato un Quadcore, perchè devo abbassare la Frequenza e i Core da utilizzare? :o_O: Mi prendevo un Dual Core a questo Punto!" XD
    E' giusto farsi questa domanda, ma il Tegra 3 consuma molto, per Ottenere una Maggiore durata della Batteria, dovete ridurre i Core o la Frequenza della CPU. E poi non tutte le applicazioni utilizzano tutti e 4 i Core per il loro funzionamento, quindi io vi consiglio di diminuire i Core o la Frequenza CPU durante l'uso Normale e Usare Tutti e 4 i Core con Frequenza 1,5 GHz durante Intensi Giochi 3D e Applicazioni Grafiche Pesanti!
    Potete anche diminuire SOLO la Frequenza della CPU e Utilizzare Tutti e 4 i Core!!

    Inoltre dopo vari Test e Applicazioni Provate per il Risparmio Energetico, mi sono trovato molto bene con l'applicazione Deep Sleep Battery Saver . io ho Impostato il profilo "Forzato".
    Deep Sleep Battery Saver mette costantemente il dispositivo in Deep Sleep!
    Questa Applicazione Spegne Wifi e Dati e ferma le Applicazioni in Background mentre il cellulare è in Deep Sleep!
    Quindi le applicazioni come Facebook, Google +... che anche se non utilizzate rimangono in Background e Consumano batteria inutilmente, grazie a questa applicazione vengono fermate e ogni 1 o 2 ore (dipende dal profilo Impostato!) il cellulare si "risveglia" per 1-2 minuti per Sincronizzare...

    NOTA: Se non riuscite a modificare alcuni Parametri con l'app Trickster Mod, provate ad utilizzare Tegra Overclock!

    Bene, Questo è tutto per adesso!
    Se sapete altre impostazioni e modifiche per Aumentare Prestazioni e Durata della Batteria, Postate Qui! :;-):
    Io continuerò a fare test per Rendere questo smartphone un Mostro! XD
    Aggiornerò questo Thread, quando ci saranno novità... :;-):

    FINE GUIDA

    Buon LG Optimus 4X HD! :-D:

    Edited by Alluccio_Droid - 16/9/2013, 21:04
     
    Top
    .
  2. actarus76
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    :;-): ottima guida,complimenti. E per ottimizzare la ram cosa fare?
     
    Top
    .
  3. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie! :;-): Comunque Non Preoccuparti della RAM, perchè android gestisce in modo diverso la RAM! La RAM deve essere utilizzata! Comunque se vuoi per Ottimizzare la RAM puoi Usare quest'applicazione Smart RAM Booster
     
    Top
    .
  4. actarus76
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho installato TRACKESTER, settato come da guida, ma ad ogni riavvio perdo i settaggi. Ho cliccato sulla spunta in alto a destra per applicare le modifiche,ma non ho modificato il kernel: forse è per questo?
     
    Top
    .
  5. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quindi hai ancora il kernel Stock? Comunque per Impostare i Settaggi anche all'avvio del Cellulare devi Cliccare Tasto Menù e poi Cliccare su "Imposta all'avvio"!
     
    Top
    .
  6. actarus76
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho tutto da stock ancora,non sono a casa e quindi senza pc. Tu però ho letto che hai ancora jb da stock,evidentement basta solo fare qualche piccola modifica o nelle mod non è presente tutto quello che si trova nella stock?
     
    Top
    .
  7. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    No, io ho LG jb Stock, però ho il kernel Modificato (Iodak) e ci sono vari Tweaks che lo Stock naturalmente non Ha!
     
    Top
    .
  8. actarus76
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    La frequenza la imposto sia minima che massima a 1ghz e blocco il tasto sopra o non serve?
     
    Top
    .
  9. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sì, la Frequenza Massima e Minima a 1GHz, tanto anche se metti alla "Frequenza Minima" una Frequenza più bassa, dopo che riavvii l'applicazione, la Frequenza Minima Viene impostata alla Stessa Frequenza della "Frequenza Massima".
    Questo non so a cosa è dovuto, ma penso sia un Problema dei Kernel per LG Stock, perchè quando avevo la CyanogenMod 10.1 questo problema non c'era!
    Il tasto sopra di "blocco" non serve!
     
    Top
    .
  10. actarus76
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Scusa se insisto:nelle specifiche se imposto il numero massimo core cpu su 2, ricontrollando dopi un po di tempo mi esce 1,eppure salvo l`impostazione
     
    Top
    .
  11. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sì, devi lasciare 1! E' lo stesso problema che ti ho detto prima per le Frequenze Massima e Minima! Prova come stai facendo con le frequenze diminuite e vedi come va il cellulare...
    Ho fatto altri Test e sono Risultati Positivi, il cellulare va benissimo con altri settaggi e Modifiche! Aggiornerò la guida tra qualche ora...
     
    Top
    .
  12. actarus76
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti :-): . Per chi non vuole tanto smanettare,al posto di TRICKSTER MOD, c'è anche QUADGEARBOX FOR LG 4X che con un solo clic,disattiva 2 dei 4 core. L'ho testato un po e sembra riscaldare meno. Ciao :;-):
     
    Top
    .
  13. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sì, grazie actarus76 c'è anche QUADGEARBOX ma io sapevo che non Funzionava con Jelly Bean 4.1.2! :o_O:
    Quindi con Jelly Bean Funziona?
     
    Top
    .
  14. actarus76
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non ho niente che effettivamente mi dica se funzionano 2 o 4 core, ma ho notato che navigando,per esempio,non riscalda tanto. Non sembra avere problemi di stabilità o bug o spegnimenti. È comunque da testare da chi smanetta tanto :-): :;-):
     
    Top
    .
  15. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok, Perfetto! Effettuerò dei test anche con l'applicazione QuadGearBox :;-):
     
    Top
    .
202 replies since 9/7/2013, 14:02   54366 views
  Share  
.