[GUIDA] Ottenere i Permessi di ROOT con Firmware v20x

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alluccio_Droid
        +4   Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    OTTENERE I PERMESSI DI ROOT CON FIRMWARE V20X SU LG 4X HD

    Se non lo avete ancora fatto, Installate l'aggiornamento V20x (Jelly Bean): https://androidfanzone.forumfree.it/?t=65653655

    1° Metodo:

    Downloads:

    Scaricate ed Estraete il Toolkit (tutto-in-uno) da questo Thread: https://androidfanzone.forumfree.it/?t=65682468

    Come Ottenere i Permessi di Root:

    1. Aprite la Cartella All-In-One-Toolkit v1.4.1 e fate doppio Clic su [All-In-One][P880]

    2. Questa è la "Schermata dei Requisiti". Premete 2 e fate Invio:

    hbaq

    3. Questa è la Prima Schermata del Toolkit. Cliccate 1 per Installare i driver, oppure se avete già installato i driver fate 2 e Invio:

    9wdv

    4. A questo punto dal Cellulare andate in Impostazioni > Sicurezza > Abilitate "Origini Sconosciute" (con la Spunta!).
    Avviate in Recovery: spegnete il cellulare, Premete e tenete premuto i tasti di Accensione e il Vol- e appena appare il Logo LG, lasciate il tasto di accensione, ma continuate a tenere Premuto il Vol- fino a quando entrate in Recovery!
    -In Recovery, per cambiare le voci usate i tasti del volume e per selezionare una voce usate il tasto di Accensione!
    -Collegate il cellulare al computer con il cavo USB e aspettate che il computer riconosca il 4X HD
    -Dalla Recovery selezionate la voce "Apply update from ADB"

    5. Questa è la Schermata Principale del Toolkit:

    v59r

    6. Adesso nel Toolkit cliccate 1 (Root) e nell'altra Schermata Premete un tasto qualsiasi per Continuare e aspettate il termine della Procedura.

    7. dal cellulare ritornate al menù Principale della Recovery e selezionate "Reboot System Now" per Riavviare il cellulare.

    8. Per verificare che avete ottenuto i Permessi di Root, andate nell'app drawer e vedete se c'è un'app con il nome "Superuser".

    2° Metodo:

    Downloads:

    -Scarica e installate i driver dal sito di LG: www.lg.com/it/supporto-mobile/lg-Optimus-4X-HD
    -Scaricate questo file ed estraetelo: j794_root.rar

    Come Ottenere i Permessi di Root:

    -Spegnete il vostro LG 4X HD
    -Entrate nella Recovery Stock: dopo aver spento il cellulare, Premete e tenete premuto il tasto di Accensione e il Vol- e appena appare il Logo LG, lasciate il tasto di Accensione, ma continuate a tenere Premuto il Vol- fino a quando entrate in Recovery!
    -In Recovery, per cambiare le voci usate i tasti del volume e per selezionare una voce, usate il tasto di Accensione!
    -Collegate il cellulare al computer con il cavo USB e aspettate che il computer riconosca il 4X HD
    -Dalla Recovery selezionate la voce "Apply update from ADB"
    -Dal computer andate nella cartella estratta in precedenza e fate doppio Click su "root.bat" e aspettate...
    -Una volta terminata la procedura, dalla Recovery selezionate la voce "Reboot System Now" e aspettate che il vostro cellulare si riavvii...

    FINE GUIDA

    Buon LG Optimus 4X HD! :-D:

    Edited by Alluccio_Droid - 5/10/2013, 19:38
     
    Top
    .
  2. dende3388
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao Alluccio il primo metodo funziona anche con la CWM recovery? Sennò c'è un modo per rootare il telefono con la CWM?
     
    Top
    .
  3. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe Funzionare anche con la CWM Recovery. :-):
     
    Top
    .
  4. dende3388
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Però nella CWM non c'è l'opzione "apply update from ADB", cosa devo cliccare?
    In più ora mi è sorto un dubbio: perché Trickster MOD mi ha chiesto i permessi e cliccando su consenti è andato tutto a buon fine? Eppure nel drawer non c'è Superuser :o_O:
     
    Top
    .
  5. Alluccio_Droid
        +1   Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    A, giusto... non c'è "apply update from ADB"!
    Comunque Adesso fai una verifica per vedere se hai il Root:
    Scarica quest'app dal Google Play store: Root Checker
    Aprila e Clicca su "Verify Root Access"...
     
    Top
    .
  6. dende3388
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Perfetto, mi è venuto scritto "Congratulations this device has root access" quindi tutto a posto!

    Grazie mille ancora :-):
     
    Top
    .
  7. Alluccio_Droid
        +1   Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se vuoi Superuser, puoi installarla dal Google Play Store: Superuser app
     
    Top
    .
  8. dende3388
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho appena scoperto di averlo già nelle impostazioni (con cyanogenmod 10.1) ahaha :B-):

    Grazie comunque :;-):
     
    Top
    .
  9. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    e lo potevi dire Prima che avevi la CyanogenMod... :-P:
    nella cyanogenMod, come hai potuto notare, Superuser è incorporato nelle Impostazioni! :;-):
     
    Top
    .
  10. dende3388
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    ah... ahahah scusa, non lo sapevo :O:-):
    Quindi con CyanogenMod il telefono viene rootato in automatico?
     
    Top
    .
  11. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sì, non solo con la CyanogenMod! il Root è fondamentale :;-):
     
    Top
    .
  12. dende3388
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ah ok, grazie mille ancora una volta :;-):
     
    Top
    .
  13. gerardopt
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao Alluccio e prima di tutto complimenti per il forum. anche io possiedo un lg optimus 4x e con tutti i problemi che questo device ha forse mi sono quasi già pentito di non aver continuato con iOS ed iPhone. per questo ho letto la tua chiarissima discussione riguardo l'ottimizzazione del device: ho cominciato con la procedura per ottenere i permessi di root e da qui sono iniziate le difficoltà, nel senso che utilizzando il primo metodo ( utilizzo del toolkit), quando accedo alla recovery, collego il device al pc e seleziono "Apply update from ADB" mi si apre una scermata col robottino ed il seguente messaggio: NOW SEND THE PACKAGE YOU WANT TO APPLY TO THE DEVICE WITH "ABD SIDELOAD<filename>...,tale messaggio rimane sempre anche quando nella schermata del toolkit seleziono ROOT: sembra che non si avvii nessuna procedura!! Devo allora riavviare il device perchè nn riesco a tornare nel menù recovery principale e naturalmente l'icona SUPERUSER non compare nel menù. il mio sistema operativo e win7 64 bit. termino dicendo che anche col tuo secondo metodo, già sperimentato leggendo altri forum, ho riscontrato lo stesso problema. sembra proprio che tra me e android nn ci sia compatibilità!!!!
     
    Top
    .
  14. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao gerardopt, scusa il ritardo...
    Hai Installato i Driver??
    Quando colleghi il cellulare tramite il cavo USB al PC, viene riconosciuto?

    P.S. Ho spostato il tuo post in questa Discussione!
     
    Top
    .
  15. gerardopt
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho installato i driver dal sito di lg. Per quanto riguarda il riconoscimento del device, quando lo collego si avvia tutta la procedura di rilevamento di una nuova periferica finchè non esce la notifica PERIFERICA INSTALLATA E PRONTA PER L'USO. Inoltre ho installato anche la suite di Lg quindi non credo sia quello il problema. Ho notato girando tra gli altri forum che molti hanno riscontrato questo problema: a riguardo ti riferisco testualmente quanto detto da un iscritto al forum ANDROIDIANI:"Ho risolto il problema. Avevo tempo fa rootato il mio o4xhd, ma ho dovuto riflahare la v20a. Nell'arco di tempo tra queste due cose, ho formattato il pc e da wni8 originale con winupdate funzionante sono passato a wni7 con winupdate NON abilitato.
    Ho provato in tutti i modi a tentare di rootare il telefono, ma il problema erano i driver. Infatti quelli della guida (e di tutte le guide presenti sulla rete) sono i driver di LG i quali una volta installati e collegato il cell, eseguono una ricerca online tramite win update per installare anche i driver adb. Nel mio pc questo era impossibilitato. Ho cambiato allora postazione, facendo il tutto in un pc con win update funzionante. E con gli stessi file e la stessa procedura, tutto è andato a buon fine.
    Per chi come me ha avuto problemi di questo tipo, ma non ha la possibilità di usare un altro pc, consiglio di installare i driver adb che tuttavia non sono riuscito a trovare da nessuna parte. Se qualcuno ha i suddetti driver, farebbe una cosa utilissima nel condividerli." Non so se questo può aiutare a risolvere il problema, anche perchè il mio winupdate è abilitato...
     
    Top
    .
61 replies since 15/4/2013, 22:12   16582 views
  Share  
.