[TUTORIAL] Aggiornamento/Ripristino firmware attraverso flash dei file KDZ (con foto) per LG 4X HD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alluccio_Droid
        +9   Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    1. Scaricate questo file: LG_KDZ-Update

    Scaricate ed Installate i Driver dal sito di LG: www.lg.com/it/supporto-mobile/lg-Optimus-4X-HD
    Dopo aver installato i driver Riavviate il PC!

    Scaricate ed Installate Framework 4.x: Microsoft .NET Framework 4.5

    Lista Firmware LG Optimus 4X HD: http://lg-phone-firmware.com/index.php?id_mod=15

    2. Una volta completati i Downloads, estrarre LG_KDZ-Update e copiare la cartella KDZ_FW_UPD_EN in C: e si otterrà una cartella come questa:

    5x2

    3. Nella cartella Installate msxml:

    e0k

    4. Spegnete il vostro cellulare e togliete la batteria se avete ICS 4.0.3, se invece avete Jelly Bean 4.1.2 spegnete, ma NON togliete la batteria.

    5. Ora basta Tenere Premuto VOL - (Tenere Premuto!!) E collegare il cavo USB fino a quando si ottiene la schermata S/W Upgrade

    6. Aspettate che il computer installi alcuni driver.
    Una volta completata l'installazione trovare "Gestione Dispositivi" > Modem > Disabilitare LGE Mobile USB Modem
    (con windows 7: Start --> computer --> clic destro --> Gestione --> Gestione Dispositivi)

    gestionedispositivi

    gestionedispositivi1

    8. Eseguite come amministratore KDZ_FW_UPD.exe (file che si trova al punto n° 2)

    updatekdzlg4xhd

    9. Eseguite come amministratore Windows Enabler.exe (file che si trova al punto n° 2). Dopo aver eseguito l'applicazione, apparirà un'icona sulla barra. Fate singolo clic sull'icona e apparirà sopra l'icona il testo "ON" in questo modo:

    onwindowsenabler

    10. Tornare a KDZ, premere sulla cartella gialla e individuare il file .kdz che si desidera flashare

    readykdzupdate

    11. Cliccate su "Launch Software Update" e Inserire Subito la Batteria se avete ICS 4.0.3, se invece avete Jelly Bean 4.1.2 Continuate Normalmente.

    12. Se il programma "Software Update [KDZ]" NON Risponde, ASPETTATE (!!) è tutto Normale...

    kdzupdate

    13. Attendere che il telefono si riavvia automaticamente e scollegare il cavo, (tutto è compiuto) si prega di consultare il firmware sul telefono...
    - Non importano i log degli errori, è normale
    . Se avete solo bootloop dopo il flash KDZ​​, basta fare un hard reset:
    14. Spegnere il cellulare. Accendere e tenere premuto VOL- fino a quando entrate in Recovery.
    Eseguite Wipe data/factory reset
    Reboot System Now e aspettate che il vostro LG 4X HD si riavvii...

    FINE GUIDA

    Buon LG Optimus 4X HD!

    Fonte: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2069723 con Modifiche Apportate da Me!

    Edited by Alluccio_Droid - 2/5/2014, 23:05
     
    Top
    .
  2. david73
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie.devo rifare il root d opo ?
     
    Top
    .
  3. Alluccio_Droid
        +2   Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    sì, dopo rifai il Root e dopo Installa la CWM Touch Recovery! :;-):

    Nota: Dopo aver flashato un File KDZ Devi fare l'Hard Reset Obbligatorio, se prima avevi una ROM Custom! :;-):
     
    Top
    .
  4. david73
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Come si fa l hard reset? Grazie
     
    Top
    .
  5. Alluccio_Droid
        +1   Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    C'è scritto nel Punto 14 della Guida.
    Spegnere il cellulare. Accendere e Tenere premuto VOL- fino a quando entrate in Recovery.
    Eseguite Wipe data/factory reset
    Reboot System Now e aspettate che il vostro LG 4X HD si riavvii...
     
    Top
    .
  6. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    david73 ho spostato alcuni messaggi qui: https://androidfanzone.forumfree.it/?t=66658235
     
    Top
    .
  7. david73
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    ciao, tutto fatto, sono tornato a jelly bean, ho scaricato dal play store ( versione gratis) rom manger ma quando li dico di riavviare in recovery, si riavvia il telefono ma ritorna il logo dell'lg e il telefono si riaccende.come procedo?
     
    Top
    .
  8. david73
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    fatto, ho installato il tutto grazie
     
    Top
    .
  9. Alluccio_Droid
        +1   Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    hai risolto?
     
    Top
    .
  10. david73
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si grazir.comunque lg stock comr grafica e' un altra cosa.ma ti posso chiedere come si fa a levarr questa finestrella che appare ogni tanto il BOX AVVISO

    Ah,scusa,ma quegli apk dell' lg pro li posso mettere qui tipo il qslidr ecc.graxie
     
    Top
    .
  11. Alluccio_Droid
        +1   Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    lo so LG Stock è fantastica.

    per gli apk: non penso si possono mettere!

    Per chiudere il "Box di Avviso" puoi cliccare sulla x oppure scompare automaticamente dopo 20 secondi! Se da molto fastidio la posso togliere, dimmi tu :;-):

    Edited by Alluccio_Droid - 14/8/2013, 23:55
     
    Top
    .
  12. david73
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma io la toglierei se non e' disturbo.x li apk dell lg pro si possono mettere sulla rom stock magic v2?
     
    Top
    .
  13. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non si possono mettere gli apk! Se vuoi c'è questa ROM con all'interno tutti gli apk e mod di LG Optimus G e funziona Tutto:

    https://androidfanzone.forumfree.it/?t=66715800
     
    Top
    .
  14. Gekyman
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma chi ha windows XP deve seguire la stessa guida?
     
    Top
    .
  15. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sì è la stessa Guida! Ricordati di installare i driver, affinchè il PC riconosca il cellulare.
     
    Top
    .
152 replies since 2/6/2013, 23:10   26543 views
  Share  
.