[GUIDA] Rollback LG Optimus 4X HD da 4.1.2 JellyBean a 4.0.3 ICS stock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alluccio_Droid
        +1   Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Rollback Optimus 4X HD da 4.1.2 a 4.0.3 Jellybean ICS stock in questo caso V10H

    Video Tutorial:

    Video

    0. Effettuate un BACKUP delle applicazioni, foto, musica...

    1. File da Scaricare: LG FlashTool and Accessories

    2. Installate LGUnitedMobileDriver (1° LGUnitedMobileDriver_S4981CAN36AP22_ML_WHQL_Ver_3[1].6 e 2° LGUnitedMobileDriver_S4981MAN36AP22_ML_WHQL_Ver_3[1].6)

    3. Spegnere il telefono e Rimuovere la SD e Sim-Card

    4. Collegate il telefono al Computer TENENDO PREMUTO il Tasto VOLUME MENO, fino a quando Partirà la modalità S/W Upgrade

    5. Quando il computer ha rilevato il telefono, installerà i Driver

    6. Dopo l'installazione del driver, Selezionare Gestione Dispositivi (Start > Clic destro su Computer > Gestione > Gestione Dispositivi), Selezionare "LGE CDMA USB Serial Port" e fare clic con il tasto destro, successivamente fare clic su Proprietà quindi l'impostazione Connessione Avanzata e Impostare su "com41"

    7. Dopo Eseguire LG FlashTool

    8. Nella DLL Selezionare x3_2008_v0.0.6.9.dll

    9. In S / W Selezionare solo il file LGP880.dz e la cartella di file dll

    10. In Action Mode selezionare Upgrade DL

    11. In Connection Mode selezionare USB

    12. Fare clic su OK

    13. Fare Clic su Port COM settings e selezionate 1 (deselezionate i numeri di sopra come nel video)

    14. Fare clic su Start (Nella finestra Port 1 sarà apparso READY)

    15. Scollegare il cavo USB e attendere 5 secondi

    16. Premere e Tenere Premuto il Tasto Vol- in LG 4X HD e collegare nuovamente il cavo USB fino a quando Entra nella Modalità S/W Upgrade

    17. Il Processo di Aggiornamento inizierà automaticamente dopo il rilascio del tasto Vol-

    18. Quando arriva al 100%, si avvierà automaticamente in ICS

    19. FINE

    20. Adesso sul vostro LG 4X HD avete 4.0.3 Stock ICS!

    FINE GUIDA

    Buon LG Optimus 4X HD! :-D:

    Fonte: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2179126

    Edited by Alluccio_Droid - 8/8/2013, 16:13
     
    Top
    .
  2. ivan7
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie 1000
     
    Top
    .
  3. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ivan7 @ 27/12/2013, 21:28) 
    grazie 1000

    Ciao ivan7... Puoi ringraziarmi con il tasto "Thanks" :;-): :;-):
    Inoltre presentati nella sezione Benvenuto :;-): :-D:
     
    Top
    .
  4. Mauro32
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao , guida fatta in maniera impeccabile, solo che io purtroppo non riesco nel fargli trovare LGE CDMA USB Serial Port, se lo accendo in recovery mode in gestione dispositivi me lo vede come ADB android ecc ecc e non sotto la voce porte COM / LPT, li non posso cambiare nulla , se invece lo collego al pc in maniera normale in gestione dispositivi sotto COM / LPT me lo vede come LGE ANDROIDNET USB SERIAL PORT (COM8), ma in questa situazione non posso poi procedere con il ripristino, perché non sono in recovery mode . Aiutami tu se puoi perché devo assolutamente tornate alla 4.0.3 Jellybean ICS stock 10H con la 4X HD da 4.1.2 ho il ghost call non sempre ricevo le telefonate. Ciao Mauro
     
    Top
    .
  5. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mauro32 prova a seguire questa Guida, che è molto più semplice: https://androidfanzone.forumfree.it/?t=66090896
    Inoltre ti ho risposto anche lì tempo fa...
     
    Top
    .
  6. maurizio71251
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    ciao alluccio ieri notte mi sono imbattuto nelle tue guide devo dire sono molto chiare con questa mi viene piu facile , però riscontro dei problemi e se è possibile spererei in un tuo aiuto, ho un lg p760 brandizzato vodafone, seguo la guida , poi su gestione dispositivi nn leggo lge cdma usb ma leggo lge mobile usb credo sia lo stesso e riesco a metterla in com 41 riapro il programma inserisco quello che mi chiede e cioè su dll è ok trovo il file su s/w ok trovo il file , non vedo Action mode e nn so dove prendere Upgrade dl
    morale della favola il programma parte va su ready io ho spento il telefono lo riaccendo in modalità s/w e parte il download, ma per ben tre volte mi dice fallito salva log, dove sbaglio??? con l'altra guida ho sempre seguito tutto ma mi esce in fine telefono not found per favore sto impazzendo grazie sono sicuro che mi aiuterai spero quanto prima grazie
     
    Top
    .
  7. quark74
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dopo aver fallito con kdz update (penso derivi dal file v10h), ho provato questa guida su consiglio di Alluccio (una garanzia): il tol LGFlash all'interno del pacchetto .rar scaricafo, non mi parte nemmeno...ci rinuncio...peccato...dove potrei reperire il file kdz v10h per il 4x hd?
     
    Top
    .
  8. Alluccio_Droid
        +1   Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quark74 @ 16/3/2014, 15:05) 
    Dopo aver fallito con kdz update (penso derivi dal file v10h), ho provato questa guida su consiglio di Alluccio (una garanzia): il tol LGFlash all'interno del pacchetto .rar scaricafo, non mi parte nemmeno...ci rinuncio...peccato...dove potrei reperire il file kdz v10h per il 4x hd?

    quark74 prova a scaricare questo file V10H KDZ: www.4shared.com/file/XofwO_cm/V10H_00.html

    Dopo carico nuovamente il file KDZ V10H :;-):
     
    Top
    .
  9. quark74
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma quanti thanks ti meriteresti Alluccio...ho provato a scaricare il file.kdz, il mio antivirus me lo ha impedito...aspetto il file che carichi tu, Alluccio...sicuramente sei più esperto di me :-):

    Edited by quark74 - 16/3/2014, 17:19
     
    Top
    .
8 replies since 22/4/2013, 21:27   3134 views
  Share  
.