[GUIDA][TOOL] Come Estrarre Files KDZ e TOT su smartphone LG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Informazioni:

    Perchè estrarre i files KDZ o TOT? Estrarre i files KDZ o TOT è utile per creare una ROM basata sul Firmware Stock di LG, prelevare dei singoli files di sistema (ad esempio le apps o framework files) oppure flashare i files DZ ottenuti per aggiornare/ripristinare il Firmware Stock!

    Caratteristiche:

    - Extract KDZ / TOT Files
    - Extract DZ Files
    - Unire Files di sistema da DZ File

    Testato su:

    - LG G2 Mini KDZ file
    - LG G3 KDZ e TOT files
    - LG G2 D802 e D803
    - LG G2 ATT e Sprint
    - LG G Pro KDZ e TOT files
    - LG G Pro 2 KDZ file
    - LG G Flex TOT file
    - LG Optimus 4X HD DZ file

    Downloads:

    - LG Firmware Extract: WindowsLGFirmwareExtract-1.2.3.0-Release.zip
    - Lista LG Firmware Stock kdz: http://lg-phone-firmware.com/index.php
    - kdz_a_zip.zip: www.dropbox.com/s/icpqw57x2m0zp2q/kdz_a_zip.rar?dl=0

    Guida all'utilizzo del KDZ e TOT Extractor:

    0. Scaricate il Firmware KDZ che desiderate estrarre da questo link: http://lg-phone-firmware.com/index.php
    Proviamo ad estrarre il Firmware KDZ di LG G2 ed, in particolare, il Firmware D80220H_00.kdz.

    1. Scaricate ed estraete il file "WindowsLGFirmwareExtract-1.2.3.0-Release.zip". Copiate il Firmware KDZ scaricato nella cartella appena estratta. All'interno della cartella estratta create una nuova cartella che, per convenzione, chiamiamo "EXTRACT".
    Otterrete una cartella uguale a questa:

    CRxfuFr

    2. Aprite la cartella estratta ed eseguite il file "WindowsLGFirmwareExtract.exe". Vi apparirà questa schermata:

    FtdyDir

    3. Estrarre un File KDZ/TOT: cliccate su "Open" vicino alla voce "KDZ File" e selezionate un file in formato KDZ. Mettete la Spunta sui due Files apparsi (*.dz e *.dll). Cliccate su "Working folder" e selezionate "EXTRACT" come cartella di output. Infine cliccate su "Extract KDZ" e aspettate il termine della procedura visualizzato da "Progress Done!".

    jX6fd8n

    4. Estrarre un File DZ: cliccate su "Open" vicino alla voce "DZ File" e selezionate un file in formato DZ. Mettete la Spunta su Tutti i files apparsi! Cliccate su "Working folder" e selezionate "EXTRACT" come cartella di output. Infine cliccate su "Extract DZ" e aspettate il termine della procedura visualizzato da "Progress Done!".

    yjAPYAs

    5. Unire le varie Partizioni: Dopo aver estratto un file DZ, cliccate su "Merge System-bin" e aspettate il termine della procedura visualizzato da "Progress Done!".

    zYQTCls

    6. Aprite la cartella "EXTRACT" ed eliminate i files evidenziati come nella figura sottostante:

    BiyTNqd

    Ora eliminate tutti i Files "system_*.bin". Otterrete una cartella simile a questa:

    X7u4q8R

    7. Copiate il file "system.img", presente in "merge_output", nella cartella "EXTRACT" ed eliminate la cartella "merge_output".
    Adesso rinominate tutti i file .bin eliminando la parte numerata; in questo modo:

    6dDOPLX

    Abbiamo, così, estratto un firmware KDZ con successo. :) Potete utilizzare questo files in vari modi: ad esempio, potete creare uno zip per flashare il Firmware Stock da una Recovery Modificata, oppure, scompattare il file "system.img" per prelevare specifici files di sistema, etc.

    8. [Per LG G2] Creare un flashable zip per installare la ROM Stock da Recovery: Scaricate ed estraete il file "kdz_a_zip.rar". Copiate la cartella "META-INF" all'interno della cartella "EXTRACT". Selezionate Tutti i Files presenti ed aggiungeteli ad un archivio zip.

    TFFuOX6

    Il file zip così creato può essere flashato da una Recovery Modificata per installare la ROM Stock! :)

    FINE GUIDA

    Buon LG G2! :-D:

    Fonte: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2600575

    Edited by Alluccio_Droid - 5/12/2014, 22:50
     
    Top
    .
  2. sanderman1
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    ciao intanto grazie per la guida!!!
    Ho appena fatto tutto partendo da un kdz ufficiale e adesso vorrei flasharlo.
    Perdo lo sblocco del bootloader?
    Per il root non ci dovrebbero esserci problemi visto che ho twrp!!!
     
    Top
    .
  3. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sanderman1 @ 2/6/2015, 18:01) 
    ciao intanto grazie per la guida!!!
    Ho appena fatto tutto partendo da un kdz ufficiale e adesso vorrei flasharlo.
    Perdo lo sblocco del bootloader?
    Per il root non ci dovrebbero esserci problemi visto che ho twrp!!!

    Se Flashi un Firmware Stock KDZ tramite Custom Recovery, perdi tutte le modifiche apportate anche la TWRP Recovery, in quanto viene Ripristinato il Firmware Stock di LG
     
    Top
    .
  4. gnefgnef
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ho il file .tot e dovrei flashare da pc con LG_flash_tool, ora ho seguito la procedura fino ai file .bin come faccio a convertirli in .kdz?
     
    Top
    .
  5. pata491
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Salve, ho un Lg G3 e, non sapendo stare fermo con le custom rom, l'ho bricckato e ora il telefono entra solo in modalità fastboot. Non funziona né la recovery mode, né il bootloader (non entra in download mode). Ho già tentato diverse volte di flashare la recovery con adb ma non succede nulla (da terminale). Avete qualche soluzione? Ho letto che era possibile partizionare il kdz (e così ho fatto) e installare una partizione per volta da prompt, ma qualcuno sa l'ordine con cui farlo? Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  6. LOLLERB
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao a me sono usciti 3 cust.bin con numeri diversi, come faccio?
     
    Top
    .
  7. Marco Bassi1
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Salve.
    L'archivio LG scaricabile per un Velvet ha nome 10188. Poco male, viene riconosciuto come archivio .kdz
    Si estrae correttamente l'archivio .dz, ma non si va avanti: il programma si ferma indefinitamente sull'ultimo file contenuto (file di tipo .img e non .bin): non è possibile procedere al merging.

    Sapete se ci sarà una nuova release del programma, o comunque un tool che lavori su questo nuovo formato?
    Grazie
     
    Top
    .
6 replies since 1/12/2014, 22:18   7942 views
  Share  
.