[ROM][ITA] Basata sul Firmware V20B di sunhengji con alcune piccole mie modifiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alluccio_Droid
        +8   Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti i Fan di ANDROID! :-D:

    Sono qui per Presentare questa ROM basata su quella di sunhengji Tradotta in ITA e con alcune piccole modifiche!!

    L'obiettivo era Tradurre la ROM in ITA.

    Se vi piace il lavoro che ho fatto e volete ringraziarmi, usate il Tasto "Thanks" :;-):

    Link Thread ROM Originale: https://androidfanzone.forumfree.it/?t=66934753

    Link Thread Ufficiale (cinese): http://bbs.angeeks.com/thread-3060897-1-1.html

    Caratteristiche modifiche:

    ROM basata sul Firmware ufficiale V20B sunhengji
    Deodexed e Zipaligned (tutti gli apk).
    Tradotta in ITA
    Impostata la lingua Italiana al 1° avvio
    Eliminato il Bootanimation di LG Optimus G2
    Eliminato il suono di avvio/spegnimento (Non mi piaceva :-P:)
    Aggiunto un nuovo bootanimation (preso dalla ROM Jellyfish - Grazie a Horst77 :;-): )
    Eliminati i Temi: Biz, Cozywall e Monster
    Aggiunti i Temi: Sketch, Light e Biz con icone di IOS7 (preso dalla Magic HD ROM - Grazie a @mark@ :;-): )
    --- Il Tema Biz con le icone di IOS 7 l'ho aggiunto per Marciano75, dato che gli piace molto! :-P: ---
    Rimosso "LGHome3.apk" ed Aggiunto "LGHome3.apk" con 5 righe Desktop (Grazie a sunhengji :;-): )
    Eliminati sfondi di LG Optimus G Pro ed Aggiunti Sfondi di LG Optimus G2

    Queste sono le poche cose che ho fatto! Spero che quel poco che ho fatto vi piaccia! :-D:

    Bene adesso proseguiamo con i Downloads e il Procedimento per Installare questa ROM! :-D:

    Downloads:

    ROM: LG4XHD-sunhengji-V20B-edit-Alluccio.zip

    Gapps: http://pan.baidu.com/share/link?shareid=19...18&uk=219255906

    Come Installare:

    Installazione con ClockworkMod Recovery (CWM):

    0. Scaricate e Copiate i file ROM e Gapps nella vostra sdcard
    1. Avviate in CWM Recovery
    2. Wipe data/factory reset e date "YES"
    3. Wipe cache partition e date "YES"
    4. Advanced > Wipe dalvik cache e date "YES"
    5. Install zip from sdcard > choose zip from sdcard > Selezionate il File .zip della ROM e date "YES" > Install
    6. Selezionate il file .zip delle Gapps e date "YES" > Install
    7. Ritornate al menù Principale della Recovery con GO BACK
    8. Reboot System Now e aspettate che il vostro LG 4X HD si riavvii...
    9. Una volta avviato, nel Wizard NON Mettete la Spunta nè su Rete Mobile nè su Wifi, altrimenti vi apparirà una Schermata Nera!!
    10. Riavviate il cellulare un'altra volta...

    NOTA: se non funziona il Wifi o la Rete o entrambe, riavviate il cellulare un'altra volta :;-):

    Installazione con TeamWin Recovery (TWRP):

    0. Scaricate e Copiate i file ROM e Gapps nella vostra sdcard
    1. Avviate in TWRP Recovery
    2. Premete su "Wipe", dopo su "Advanced Wipe", Premete su "Dalvik cache" - "Cache" - "data" e Trascinate la Freccia per eseguire i Wipe selezionati.
    3. Premere il tasto in fondo a sinistra per Ritornare alla Home della Recovery
    4. Premete su "Install", cercate e premete sul File zip della ROM, Trascinate la freccia per Installare...
    5. Tornate indietro, cercate e premete sul file zip delle Gapps, Trascinate la freccia per Installare...
    6. Premete su "wipe cache/dalvik cache" e Trascinate la Freccia per eseguire i Wipe
    7. Premete su "Reboot System" e aspettate che il vostro LG 4X HD si riavvii...
    8. Una volta avviato, nel Wizard NON Mettete la Spunta nè su Rete Mobile nè su Wifi, altrimenti vi apparirà una Schermata Nera!!
    9. Riavviate il cellulare un'altra volta...

    NOTA: se non funziona il Wifi o la Rete o entrambe, riavviate il cellulare un'altra volta :;-):

    Errori:

    - Problemi di Rete e Wifi!!
    - Grazie a Marciano che mi ha fatto notare questo Problema, l'app di Backup di LG non funziona per un errore dovuto alla mancanza di un'app importante.
    Scaricate questo file .apk: SystemBackupServicebin.apk
    copiatelo in System / app I permessi sono già impostati, quindi basta riavviare il cellulare e Buon Backup! :;-):
    - nelle Impostazione Blocco Schermo è tutto tradotto, tranne la voce "Select Lockscreen"...ho dimenticato di tradurre.
    - nelle Impostazioni del suono, le suonerie sono scritte in cinese.
    - Con il Browser Stock di LG se cercate qualcosa sulla Barra degli indirizzi, vi manda nel sito cinese. Eliminate TUTTI i segnalibri cinesi di default.
    Potete andare nelle Impostazioni del Browser > Generale > Imposta pagina Iniziale > Pagina Personalizzata > Mettete l'indirizzo Google. Così ogni volta che aprite il Browser si aprirà Google e non più il sito cinese.
    - I suggerimenti della tastiera sono abilitati in Cinese o in Inglese. Per abilitare l'italiano, andate in Impostazioni > Lingua e Immissione > Impostazioni tastiera LG > Lingua e Formato Tastiera > Togliete la Spunta alle lingue selezionate e Mettete la Spunta su "Italiano - Italiano".

    Tutti i Crediti, i Ringraziamenti vanno a:

    sunhengji - E' stata creata da lui questa ROM eccezionale
    ddfzl - Per la base su cui è basata la ROM di sunhengji
    Horst77 - Per il suo Fantastico Bootanimation
    @mark@ - Per il suo Tema Biz Modificato con le Icone di IOS 7
    il sito droidviews - per gli apk dei Temi "Light" e "Sketch"

    FINE GUIDA

    Buon LG Optimus 4X HD! :-D:

    Edited by Alluccio_Droid - 4/11/2013, 21:10
     
    Top
    .
  2. david73
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Alluccio,x scaricarla ancora non lhai messa? Grazie
     
    Top
    .
  3. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    No david, la sto caricando adesso su MEGA...la connessione è un po' lenta...dovete attendere...adesso è al 6%...
     
    Top
    .
  4. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate, ma il caricamento su MEGA va lento con il mio PC...adesso sto provando a caricare la ROM con il cellulare, sempre su MEGA...vediamo e speriamo! :;-):
     
    Top
    .
  5. Marciano75
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    ahahahhaah...Grazie Alluccio ;) grazie per il tema iOS7 (ahahahaha) sono lusingato! Considera che è stata la prima cosa che ho fatto quando ho flashato la rom v20b sun!

    Sei il mio idolo!!
    Spero che tu riesca a caricarla...sono fiducioso comunque!
    ;)

    ...considera, che la ricezione è migliorata moltissimo, dalla mia camera con la v20a kernel6 e 7 faceva i capricci.
    Con la v20b il suono è fluido senza gracchiamenti o perdite di parole :D e questo secondo me è importantissimo più di tante altre funzioni.

    ;)
     
    Top
    .
  6. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Adesso la sto caricando su Google Drive.... speriamo :;-):
     
    Top
    .
  7. david73
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sei riuscito a caricarla?
     
    Top
    .
  8. dende3
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grande Alluccio sarà una bomba!! :-D:
     
    Top
    .
  9. Alluccio_Droid
        +1   Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Caricamento completato... la ROM è stata Caricata con Successo... Scaricate, Flashate e fatemi sapere! :;-): :;-):
     
    Top
    .
  10. david73
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ovvia stasera la si prova,un salutone ad alluccio dal fiorentino
     
    Top
    .
  11. dende3
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao Alluccio la sto provando ora e.. che dire.. è una figata! Fluida e con delle impostazioni spettacolari! :;-): :;-):
    Vorrei chiederti però una cosa, nella barra di stato mi mostra i kb/s trasmessi con la connessione attiva, in che modo posso toglierlo?
     
    Top
    .
  12. dende3
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Scusa se ti assillo ma non mi fa neanche collegare il mio account google, mi dice che è impossibile stabilire una connessione affidabile al server :=-O:
     
    Top
    .
  13. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non si può! Bisogna modificare per eliminarlo...

    Edited by Alluccio_Droid - 13/9/2013, 17:25
     
    Top
    .
  14. dende3
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ah vabbeh, fa niente :-): e per il problema dell'account?
     
    Top
    .
  15. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per la domanda relativa alla connessione: Riavvia il cellulare e riprova! :;-): l'ho scritto anche nella Guida:
    CITAZIONE
    NOTA: se non funziona il Wifi o la Rete o entrambe, riavviate il cellulare un'altra volta
     
    Top
    .
136 replies since 12/9/2013, 17:46   6519 views
  Share  
.