[GUIDA] Aggiornamento/Ripristino firmware attraverso flash dei file KDZ su LG L7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alluccio_Droid
        +2   Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Come Flashare Stock Firmware tramite KDZ

    (Utile In caso di Bootloops o soft Brick oppure se volete aggiornare all'ultimo Firmware manualmente)

    1. Scaricate questo file: KDZ_FW_UPD_EN

    Scaricate ed Installate i Driver dal sito di LG: www.lg.com/it/supporto-mobile/lg-Optimus-L7
    Dopo aver installato i driver Riavviate il PC!

    Lista Firmware LG Optimus L7: http://lg-phone-firmware.com/index.php?id_mod=13

    2. Una volta completati i Downloads, estrarre KDZ_FW_UPD_EN e copiare la cartella KDZ_FW_UPD_EN in C: e si otterrà una cartella come questa:

    7r9x

    3. nella cartella Installate msxml

    4. dal cellulare andate in Impostazioni > Opzioni Sviluppatore > Abilitate "Debug USB" (con la Spunta!)

    Sempre in Impostazioni andate a "Connessione PC" e mettete la Modalità "PC Software"

    5. Andate nella Cartella "KDZ_FW_UPD_EN" ed Eseguite KDZ_FWD_UPD.exe

    6. Eseguite come amministratore Windows Enabler.exe. Dopo aver eseguito l'applicazione, apparirà un'icona sulla barra. Fate singolo clic sull'icona e apparirà sopra l'icona il testo "ON" in questo modo:

    onwindowsenabler

    7. Spegnete il cellulare e avviatelo in "Emergency Mode": Premete e Tenete Premuto Vol+ (su) e il Tasto di Accensione fino a quando il cellulare vibra e subito dopo rilasciate i Tasti.

    8. Collegate il cellulare al Computer tramite il cavo USB.

    9. Ritornate a "Software Update [KDZ]" e Impostate Type: 3GQCT e a PhoneMode: EMERGENCY.

    Cliccate sulla cartella gialla e cercate il file KDZ che desiderate Flashare.

    10. Cliccate su "Launch Software Update" e aspettate il termine della Procedura...

    Se il programma "Software Update [KDZ]" NON Risponde, ASPETTATE (!!) è tutto Normale...

    NOTA: alla fine della Procedura il vostro LG L7 si spegnerà e si riavvierà automaticamente. Se dopo lo spegnimento del cellulare, appare una Schermata nera, accendetelo voi.

    NOTA 2: dopo il Flash del firmware è consigliato effettuare un Hard Reset:

    1. Spegnere il cellulare
    2. Premere e Tenere Premuto i Tasti Vol- (meno) e il Tasto di Accensione
    3. Quando i led della parte inferiore del display si accendono, Premete e Tenete Premuto il Tasto Menù
    4. Quando il cellulare vibra lasciate il Tasto di Accensione
    5. Lasciate tutti i tasti prima della Scomparsa del Logo di LG
    6. Aspettate il riavvio del cellulare.

    FINE GUIDA

    Buon LG Optimus L7! :-D:

    Fonte: http://forum.xda-developers.com/showpost.p...&postcount=1191
     
    Top
    .
  2. ivan10
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    alla fine dopo aver premuto launch software update mi scrive phone not found. come posso fare? grazie
     
    Top
    .
  3. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ivan10 @ 21/1/2014, 10:39) 
    alla fine dopo aver premuto launch software update mi scrive phone not found. come posso fare? grazie

    Hai installato i driver del tuo cellulare dal sito di LG?
     
    Top
    .
  4. ivan10
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    si ho fatto tutto. io sto tentando di metterci il v10k rootato. ne ho provate di tutti i modi per avere i permessi di root.
     
    Top
    .
  5. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ivan10 @ 21/1/2014, 15:45) 
    si ho fatto tutto. io sto tentando di metterci il v10k rootato. ne ho provate di tutti i modi per avere i permessi di root.

    Il Problema "Device Not Found" è un problema di riconoscimento del cellulare!
    Comunque hai provato a eseguire questa Guida per il Root? : https://androidfanzone.forumfree.it/?t=66576596
     
    Top
    .
  6. ivan10
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Già avevo provato con l'ultima 1.8.0 adesso ho provato anche con quella indicata da te nella guida mi esce errore #5 "non riuscito provare con un altro exploit, se disponibile". non so se c'entra qualcosa, io ho comprato il cell su amazone, ho infatti svariate volte tentato di aggiornarlo con il software lg ma non è mai riuscito. Quando scarico i driver dal sito lg devo collegarlo lo smartphone oppure devo collegarlo solo quando è in emergency come dice la guida? Grazie mille per la tua disponibilità
     
    Top
    .
  7. ivan10
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    non hai qualche altro consiglio da darmi?
     
    Top
    .
  8. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ivan10 @ 25/1/2014, 21:34) 
    non hai qualche altro consiglio da darmi?

    Ciao, scusa il ritardo, ma in questi giorni ero impegnato! :-(:
    Cerchiamo di risolvere il problema... :;-):
    Per il problema di "device not found" prova a disinstallare e installare nuovamente i driver... dopo averlo collegato, il PC deve installare i driver e riconoscere il cellulare... se non va in questo modo c'è qualche problema che dobbiamo risolvere! :;-):
    Inoltre per il root quella guida non la aggiorno da un po', quindi adesso provo a trovare un altro metodo per il Root e ti faccio sapere! :;-):
     
    Top
    .
  9. ivan10
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    per i driver è tutto a posto il cellulare viene riconosciuto tranquillamente. il problema è il root, ho provato anche con un paio di software ma anche quelli niente. non ti preoccupare per il ritardo, tranquillo. aspetterò tue notizie. grazie ancora
     
    Top
    .
  10. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ivan10 @ 26/1/2014, 16:50) 
    per i driver è tutto a posto il cellulare viene riconosciuto tranquillamente. il problema è il root, ho provato anche con un paio di software ma anche quelli niente. non ti preoccupare per il ritardo, tranquillo. aspetterò tue notizie. grazie ancora

    Ciao. Potresti dirmi quale versione firmware hai e quali software hai usato per eseguire il root?
     
    Top
    .
  11. ivan10
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    ho la versione 4.0.3, ho provato root with restore, unlock root, srs root, framaroot.
     
    Top
    .
  12. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ivan10 @ 29/1/2014, 09:57) 
    ho la versione 4.0.3, ho provato root with restore, unlock root, srs root, framaroot.

    Ok... adesso riprendendo il discorso KDZ, quando al punto 7 devi avviare il cellulare in "Emergency Mode", tu riesci ad avviarlo correttamente in quella modalità?
     
    Top
    .
  13. ivan10
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    si, si avvia in emergency mode
     
    Top
    .
  14. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ivan10 @ 31/1/2014, 08:35) 
    si, si avvia in emergency mode

    Per il Root, ho trovato un tool, spero che funzioni... appena posso vedo di creare una guida.
     
    Top
    .
  15. ivan10
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    ok, grazie ancora per la disponibilità.
     
    Top
    .
32 replies since 28/8/2013, 22:21   7366 views
  Share  
.