[Recovery] TWRP v2.6.3.0 [19.09.2013]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alluccio_Droid
        +1   Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cos'è TWRP?

    E' una Custom Recovery Completamente Touch sviluppata da TeamWin con un'interfaccia utente piacevole e facile da usare.
    E' possibile Installare ROM, Effettuare Backup o Ripristinarlo dalla / sulla memoria interna o esterna. I backup possono essere compressi, per risparmiare un sacco di spazio di archiviazione.
    Alcune Caratteristiche uniche sono un file manager integrato, accesso shell, rooting, e la possibilità di impostare un Timeout dello Schermo e Regolare la Luminosità del Display.
    E tante altre caratteristiche...

    Downloads:

    TWRP 2.6.3.0: recovery263.img

    TWRP 2.6.1.0: recovery261.img

    TWRP 2.6.0.0: recovery26.img

    TWRP 2.5.0.0: recovery.img

    Come Installare TWRP Recovery:

    1° Metodo: con Toolkit

    Downloads:

    Scaricate ed Estraete questo Toolkit: [Toolkit] Root , Unlock Bootloaders , Flash Recoveries e Kernels...

    Installazione TWRP Recovery:

    Aprite la Cartella "All-In-One-Toolkit v1.4.1" e fate Doppio Clic su "[All-In-One][P880]".

    Questa è la "Schermata dei Requisiti". Premete 2 e fate Invio:

    hbaq

    Ecco la Schermata Iniziale (Driver) :

    9wdv

    Cliccate 1 per Installare i Driver ADB, se invece avete già Installato i driver Cliccate 2 e Fate Invio.

    A questo punto dal Cellulare andate in Impostazioni > Sicurezza > Abilitate "Origini Sconosciute" (con la Spunta!)
    Poi sempre in impostazioni andate in Opzioni Sviluppatore > Abilitate "Debug USB" (con la Spunta!)
    Successivamente collegate il cellulare al computer e se è la prima volta che collegate con il Debug USB, il computer installerà i Driver, quindi aspettate che finisca...

    Vi apparirà Questa Schermata:

    v59r

    Premete 3 (Flash TWRP Recovery 2.6.3.0) e Fate Invio. "Premere un Tasto Qualsiasi per Continuare" e Aspettate il Termine della Procedura.
    "Premere un Tasto Qualsiasi per Continuare" e Ritornerete alla Schermata di Sopra.

    Premete x (exit) e Fate Invio. Scollegate il Cellulare dal Computer.

    Spegnete il Cellulare.
    Accendetelo Tenendo Premuti il Tasto di Accensione e il Tasto VOL- fino a quando entrate in TWRP Recovery!

    Bene Avete Installato TWRP Recovery.

    2° Metodo: con Fastboot

    CODICE
    adb reboot oem-unlock
    fastboot flash recovery recovery263.img
    fastboot reboot


    3° Metodo: con ADB
    (Copiate Prima La "recovery263.img" nella sdcard interna!)

    CODICE
    adb shell
    su
    cat /sdcard/recovery263.img > /dev/block/mmcblk0p1


    4° Metodo: con Terminal Emulator

    CODICE
    su
    cat /sdcard/recovery263.img > /dev/block/mmcblk0p1


    FINE GUIDA

    Buon LG Optimus 4X HD! :-D:

    Fonte: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2321124

    Edited by Alluccio_Droid - 5/10/2013, 20:01
     
    Top
    .
  2. antyavi
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma funziona tutto o come le altre versioni di twrp si bricca in caso di format data o installa solo standard update.zip o non legge exsternal sd?
     
    Top
    .
  3. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non l'ho testata, ma su XDA dicono che Funziona molto bene! :;-):

    Per installarla puoi usare il Toolkit: https://androidfanzone.forumfree.it/?t=65682468
     
    Top
    .
  4. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'ho provata la TWRP Recovery e Funziona benissimo! Adesso ho la TWRP Recovery, perchè mi piace molto di più della CWM Recovery! :;-):
    E' uscita anche la nuova versione TWRP 2.6.1.0
     
    Top
    .
  5.     Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Xcellent Droid

    Group
    Member
    Posts
    1,213
    Thanks
    0

    Status
    Offline
    scusa una domanda... ma dove posso trovare i driver adb/fastboot?
     
    Top
    .
  6.     Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Xcellent Droid

    Group
    Member
    Posts
    1,213
    Thanks
    0

    Status
    Offline
    grazie mille... installata!!!!! devo dire che questo tool è utile! ho ancora la connessioneeeeeee
     
    Top
    .
  7. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Perfetto! :;-): Comunque i driver sono quelli presenti sia nel sito di supporto di LG sia all'interno del Toolkit!
    Per ringraziarmi utilizza il Tasto Thanks! :;-): :-D:
     
    Top
    .
  8. NBAntony
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    Penso che la procedura non è andata a buon termine, dopo essere arrivato al punto in cui scollego il cavo al cellulare e lo ri-accendo usando i tasti "accensione" e "Vol -" non mi entra in twrp recovery ma nel recovery classico di android >.<
    Qualcuno può aiutarmi? >.<
     
    Top
    .
  9. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NBAntony @ 4/12/2013, 15:02) 
    Penso che la procedura non è andata a buon termine, dopo essere arrivato al punto in cui scollego il cavo al cellulare e lo ri-accendo usando i tasti "accensione" e "Vol -" non mi entra in twrp recovery ma nel recovery classico di android >.<
    Qualcuno può aiutarmi? >.<

    Hai installato i driver?
     
    Top
    .
  10. NBAntony
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alluccio_Droid @ 4/12/2013, 15:58) 
    CITAZIONE (NBAntony @ 4/12/2013, 15:02) 
    Penso che la procedura non è andata a buon termine, dopo essere arrivato al punto in cui scollego il cavo al cellulare e lo ri-accendo usando i tasti "accensione" e "Vol -" non mi entra in twrp recovery ma nel recovery classico di android >.<
    Qualcuno può aiutarmi? >.<

    Hai installato i driver?

    si li ho installati, li ho presi dal sito dell'LG e dopo per essere sicuro ho provato a farglieli installare anche dal toolkit e mi ha restituito il messaggio di errore che quei driver erano già installati
     
    Top
    .
  11. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NBAntony @ 4/12/2013, 16:04) 
    CITAZIONE (Alluccio_Droid @ 4/12/2013, 15:58) 
    Hai installato i driver?

    si li ho installati, li ho presi dal sito dell'LG e dopo per essere sicuro ho provato a farglieli installare anche dal toolkit e mi ha restituito il messaggio di errore che quei driver erano già installati

    Hai eseguito il root?
    Prova a spostare la Cartella "All-In-One-Toolkit v1.4.1" con all'interno subito i files, "Files" e "[All-In-One][P880]", direttamente in C:\
    Se continua a non funzionare prova a eseguire un altro metodo.

    Fammi sapere...
     
    Top
    .
  12. NBAntony
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alluccio_Droid @ 4/12/2013, 16:08) 
    CITAZIONE (NBAntony @ 4/12/2013, 16:04) 
    si li ho installati, li ho presi dal sito dell'LG e dopo per essere sicuro ho provato a farglieli installare anche dal toolkit e mi ha restituito il messaggio di errore che quei driver erano già installati

    Hai eseguito il root?
    Prova a spostare la Cartella "All-In-One-Toolkit v1.4.1" con all'interno subito i files, "Files" e "[All-In-One][P880]", direttamente in C:\
    Se continua a non funzionare prova a eseguire un altro metodo.

    Fammi sapere...

    scusa se ti rispondo ora ma ho avuto impegni universitari e ora sono riuscito a liberarmi >.<
    Comunque che stupido che sono, dopo aver sbloccato il bootloader ho fatto l'hard reset quindi immagino che ho perso i permessi di root giusto?
     
    Top
    .
  13. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NBAntony @ 7/12/2013, 09:56) 
    CITAZIONE (Alluccio_Droid @ 4/12/2013, 16:08) 
    Hai eseguito il root?
    Prova a spostare la Cartella "All-In-One-Toolkit v1.4.1" con all'interno subito i files, "Files" e "[All-In-One][P880]", direttamente in C:\
    Se continua a non funzionare prova a eseguire un altro metodo.

    Fammi sapere...

    scusa se ti rispondo ora ma ho avuto impegni universitari e ora sono riuscito a liberarmi >.<
    Comunque che stupido che sono, dopo aver sbloccato il bootloader ho fatto l'hard reset quindi immagino che ho perso i permessi di root giusto?

    No, l'hard reset cancella solo la partizione "data" dove sono situate le apps utente e le configurazioni... i file per il root sono situati in "system" con l'applicazione "superuser" in / system / app. L'applicazione superuser è ancora presente? (Penso di sì)
    Comunque ritornando al problema...
    Hai provato a mettere la cartella del toolkit direttamente in C ?
     
    Top
    .
  14. NBAntony
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alluccio_Droid @ 7/12/2013, 10:26) 
    CITAZIONE (NBAntony @ 7/12/2013, 09:56) 
    scusa se ti rispondo ora ma ho avuto impegni universitari e ora sono riuscito a liberarmi >.<
    Comunque che stupido che sono, dopo aver sbloccato il bootloader ho fatto l'hard reset quindi immagino che ho perso i permessi di root giusto?

    No, l'hard reset cancella solo la partizione "data" dove sono situate le apps utente e le configurazioni... i file per il root sono situati in "system" con l'applicazione "superuser" in / system / app. L'applicazione superuser è ancora presente? (Penso di sì)
    Comunque ritornando al problema...
    Hai provato a mettere la cartella del toolkit direttamente in C ?

    l'applicazione super user non c'è più perciò ho pensato che con l'hard reset non avessi più i permessi di root
    Cmq ora provo subito a mettere il toolkit nella C e provare

    Aggiornamento:

    Stessa identica cosa, ma il toolkit non mi trova tipo errore o altro quando diciamo installa il twrp recovery
     
    Top
    .
  15. Alluccio_Droid
        Like   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NBAntony @ 7/12/2013, 10:32) 
    CITAZIONE (Alluccio_Droid @ 7/12/2013, 10:26) 
    No, l'hard reset cancella solo la partizione "data" dove sono situate le apps utente e le configurazioni... i file per il root sono situati in "system" con l'applicazione "superuser" in / system / app. L'applicazione superuser è ancora presente? (Penso di sì)
    Comunque ritornando al problema...
    Hai provato a mettere la cartella del toolkit direttamente in C ?

    l'applicazione super user non c'è più perciò ho pensato che con l'hard reset non avessi più i permessi di root
    Cmq ora provo subito a mettere il toolkit nella C e provare

    Quali errori?
     
    Top
    .
24 replies since 19/7/2013, 15:52   2094 views
  Share  
.